Le sfumature variopinte si versano in grembo all’acqua, tra gli stucchi dei palazzi di una città galleggiante.
Sopra i canali, lontano dal tempo, appaiono i colori.
Le sfumature variopinte si versano in grembo all’acqua, tra gli stucchi dei palazzi di una città galleggiante. Sopra i canali, lontano dal tempo, appaiono i colori.
LA COLLEZIONE RACCONTA I COLORI CHE NASCONO NEI RIVERBERI DELL’ACQUA E ARRIVANO ALLA MATERIA
I colori della città di Venezia sono da sempre fonte di ispirazione infinita per gli artisti di tutto il mondo. Venezia Cromie, approfondimento della collezione Venezia, vuole essere un omaggio alle bellezze della città unica al mondo. L’ispirazione è ai suoi bassorilievi iconici ed alle tonalità della Laguna, realizzando una nuova collezione, che richiama solo alcune caratteristiche della precedente ma ne resta indipendente. In Venezia Cromie si ritrovano le superfici lisce della versione “Lido” e quelle strutturate dei bassorilievi delle versioni “Calle”, “Fondaco” e “Rialto”. I colori sono 12, tutti ispirati alla città. Una gamma di azzurri riconducibili al cielo e al mare, di verdi che ricordano le sfumature della Laguna, la varietà di bianco e cipria che ricordano gli stucchi dei palazzi nobili, i toni di grigio tipici dei “masegni” che caratterizzano la pavimentazione esterna della città.
I COLORI DELLA MATERIA NON RESTANO CHIUSI NEL LORO SEGRETO. LA BELLEZZA EMERGE COME UN PRIMO PASSO SENTITO E SENSUALE VERSO UNA META DA RAGGIUNGERE.
Ciò che rende particolare la collezione è la profondità di smalto e i numerosi effetti tonali che contraddistinguono ogni singola piastrella rigorosamente smaltata a mano. Ogni pezzo è un manufatto di ceramica artistica con tutte le velature che le pennellate ad acquerello donano all’impasto. L’acqua è l’elemento determinante della stesura del colore su ogni pezzo, così come l’acqua è l’elemento iconico della città lagunare. La versione Gloss arricchisce il progetto aggiungendo alla variante opaca satinata, una versione lucida in cui gli effetti tonali sono ancora più profondi. Questa versione è disponibile in tutti i formati e textures.
Lido Blu
Lido Turchese Gloss
Calle Nebbia
Rialto Ardesia Gloss
PURA E CANDIDA, LA MATERIA SI FA ECO DI CIÒ CHE BRILLA
La versione Gloss arricchisce il progetto aggiungendo alla variante opaca satinata, una versione lucida in cui gli effetti tonali sono ancora più profondi. Questa versione è disponibile nella versione liscia sia nella versione Lido, in tutti i suoi formati, che nelle versioni Rialto, Calle e Fondaco.
Lido Antracite Gloss
Lido Antracite Gloss
Fondaco Sabbia Gloss
Calle Bianco Gloss
Lido Polvere Gloss
Progetto: Opificio Ceramico™ Materiale: Ceramica Vetrificata Smaltata Caratteristiche: Lavorato a Mano Produzione: Artigianale per trafila Spessore: 9,5 mm