Cristina Pettenuzzo

DESIGNER

 

CRISTINA
PETTENUZZO
OTTO STUDIO

Designer, si occupa di direzione creativa, immagina scenografie per gli interni e allestimenti effimeri, progetta oggetti e accessori per la casa, disegna superfici, tessuti, pattern.

Con la sua passione per le immagini, è gli occhi di Otto, curandone gli aspetti creativi e stilistici.

OTTO studio nasce dalla visione creativa dell’architetto Paola Navone, è uno studio di design multidisciplinare che collabora con un variegato portfolio di clienti internazionali.
I team dedicati allo sviluppo dei progetti di interior design, di product and graphic design alimentano una continua contaminazione creativa, chiave per poter realizzare la visione globale del progetto. Dalla scala dell’architettura a quella del design di prodotto, sino al dettaglio dello stile e alla decorazione.

Cristina Pettenuzzo – OTTO Studio ha disegnato per Opificio Ceramico™ il progetto Reverse, una spinta in direzioni insolite, che accentua e valorizza ciò che nelle superfici ceramiche è secondario, ovvero lo stucco, attraverso un punto di vista “reverse”.

O_C_26_02_24_026

IL PROGETTO REVERSE

“Sono partita dalla materia, NeoClay™, mix di argille fini nato dalla ricerca di Opificio Ceramico™, un materiale che ha interessanti proprietà tecniche ma anche una superficie gradevole al tatto. Non volevo “inquinare” il prodotto con stampe, pattern o smalti e ho pensato di iniziare a lavorare sul suo contorno, lasciando intatto il materiale.”

Cristina Pettenuzzo

O_C_26_02_24_131