UNA SPINTA IN DIREZIONI INSOLITE CHE ACCENTUA E VALORIZZA CIO CHE NORMALMENTE E SECONDARIO ATTRAVERSO UN PUNTO DI VISTA “REVERSE”
UN GIOCO DI PIENI E VUOTI, DOVE ALLA ROVESCIA LO STUCCO SI INTEGRA CON LA PIASTRELLA, DIVENTANDO DECORO.
Una manciata di monetine del viaggio lanciate in una fontana, come un’offerta alla buona fortuna, è questa l’immagine che ha ispirato il pattern HOP .
Reverse - Trim
Colour: Dark Grey - Grout: 117 Sage
LA SEMPLICITÀ DELLE FORME DI UN PATCHWORK DI FRANCOBOLLI, IMPREZIOSITE DA UN TAGLIO CON LE FORBICI A ZIG ZAG.
Trim ha bordi irregolari, che riempiendosi di colore danno vita ad un motivo decorativo inusuale, semplice ma presente.
Reverse - Tiki
Colour: Blue - Grout: 177 Sage
RICORDA LE FRANGE DI TETTI ESOTICI E LE GONNE DELLE DANZATRICI POLINESIANE.
Una piastrella modulare di forma irregolare, dal motivo dinamico e intrigante. Decisamente fuori dall’ordinario, le fughe vere e finte aiutano a creare l’imprevisto. L’effetto sfalsato è garantito, apparentemente casuale nonostante la regolarità della posa.
È UN MOSAICO DI PIASTRELLINE IRREGOLARI, QUASI UNA NUOVA VERSIONE DI OPUS INCERTUM.
Le tessere che sembrano figure geometriche astratte, se guardate da vicino svelano uno zoo fantastico, dove la fuga delinea le forme tribali, dove uomini, donne e animali stilizzati convivono, formando un mosaico che sembra eroso dal tempo.
Reverse - Zoo
Colour: White - Grout: 119 London Grey
Progetto Cristina Pettenuzzo OTTO studio Materiale NeoClay™ Caratteristiche Lavorato a Mano Produzione Artigianale per trafila Spessore 8 mm
Designer, si occupa di direzione creativa, immagina scenografie per gli interni e allestimenti effimeri, progetta oggetti e accessori per la casa, disegna superfici, tessuti, pattern.
“Sono partita dalla materia, NeoClay™, mix di argille fini nato dalla ricerca di Opificio Ceramico™, un materiale che ha interessanti proprietà tecniche ma anche una superficie gradevole al tatto. Non volevo “inquinare” il prodotto con stampe, pattern o smalti e ho pensato di iniziare a lavorare sul suo contorno, lasciando intatto il materiale.”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.OkCookie Policy