Debiasi Sandri

DESIGNERS

DANIEL DEBIASI
FEDERICO SANDRI

Daniel Debiasi e Federico Sandri fondano il loro studio nel 2010.
Con sedi a Bergamo e Bolzano, operano in diversi ambiti del design: prodotto industriale, interior design e direzione creativa.
La loro collaborazione si sviluppa attraverso un dialogo continuo ed è alimentata da un’attenta osservazione degli spazi e degli aspetti del vivere contemporaneo.
La sperimentazione con materiali e processi differenti, così come l’interazione tra produzione industriale e artigianato, costituisce la base del loro approccio, che li porta a considerare ogni progetto come parte di un contesto più ampio.
La costante ricerca di un equilibrio tra silenziosità ed espressività rappresenta il filo conduttore del loro percorso Progettuale.
Daniel Debiasi e Federico Sandri hanno collaborato in diversi settori con alcuni noti marchi internazionali, tra cui Antoniolupi, Lema, Ligne Roset, Normann Copenhagen, Offecct, Rosenthal, Stelton, Villeroy & Boch.
I loro lavori hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e sono stati pubblicati su numerose riviste di settore in tutto il mondo.

Daniel Debiasi e Federico Sandri hanno disegnato per Opificio Ceramico™ Beat.
La collezione trae origine da un’esplorazione sul passare del tempo e sulla scansione ritmica delle cose che uomo e natura producono: dai solchi di un campo seminato alle facciate degli edifici, l’incresparsi dell’acqua o le impronte sulla neve.

COLLEZIONE BEAT

“Con Beat volevamo raccontare il passare del tempo, le tracce che l’uomo lascia sulla natura, il valore della materia ed il lavoro artigianale. Abbiamo cercato di esprimerlo con una trama sottile, quasi cesellata, la cui impronta rimane impressa nella terra cruda”

Debiasi Sandri