Marco Spatti

DESIGNER

 

MARCO
SPATTI

Dopo aver conseguito un Master in Design del Prodotto nel 2007 presso l’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino, viaggia e lavora per diversi studi specializzati principalmente in design d’arredi, complementi ed illuminazione; uno su tutti lo studio di Mario Bellini. Nel 2015 fonda il proprio studio, dove coltiva l’interesse per la ricerca e la sperimentazione.
Attraverso un approccio progettuale fatto di riflessione ed indagine continua, lo studio persegue l’obiettivo della creazione di oggetti intelligenti e sostenibili che portino con sè un certo, imprescindibile, grado di innovazione.

La collezione disegnata da Marco Spatti per Opificio Ceramico™ è Repetit. Il nome nasce dall’unione del latino “repetita” (ripetere) e del francese “petit” (piccolo); a sottolineare l’essenza di un progetto che fa della ripetizione dell’elemento minimo la propria cifra stilistica.

COLLEZIONE REPETIT

 

CONTINUOUS CERAMIC SURFACES

“L’ispirazione dietro a Repetit arriva dal mondo tessile. Mi interessava l’idea di poter ricreare su una superficie l’esperienza visiva e tattile di un tessuto a maglia grossa. Così ceramica e stucco sono diventati la trama e l’ordito con cui tessere queste nuove superfici”

Marco Spatti